“Internal Medicine Immunology Allergy Asthma & COPD ai tempi del Covid” a Paestum il 29 e 30 ottobre 2021

Si terrà A Paestum (SA), presso l’Hotel Ariston l’ “Internal Medicine Immunology Allergy Asthma & COPD ai tempi del Covid

Il Congresso Internazionale  è alla sua Ottava edizione e vuole mantenere sempre un filo comune con le precedenti edizioni partendo dalla disciplina della Medicina interna, come elemento coordinatore delle discipline affini quali l’Immunologia, l’Allergologia, la Pneumologia e la Dermatologia, .
Il Responsabile Scientifico del Congresso, Prof. Vincenzo Patella intervistato sull’argomento ha dichiarato che anche quest’anno verranno toccati  temi di attualità e tra i primi argomenti ad essere trattatati ci sarà sicuramente il COVID e come esso ha cambiato i comportamenti dei Medici e dei pazienti.

Interventi di esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale affronteranno diverse tematiche di come la medicina moderna ha risposto alle nuove sfide legate alla pandemia. In particolare, verranno trattati temi di medicina respiratoria, cardiologia, immunologia clinica, allergologia e dermatologia.

Il Congresso Internazionale, strutturato su due giornate, mira a presentare ai partecipanti i nuovi aspetti clinici attraverso letture frontali con supporti multimediali, dove nella classica formula del FORUM vedranno insieme medici e grandi esperti discutere insieme sugli argomenti trattati alla fine di ogni relazione.

Durante le fasi congressuali la “Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica” procederà alla consegna del “Premio Buona Comunicazione in Sanità” al dott. Arcangelo Saggese ed al giornalista Enzo Ragone.

Related Post