Addio allo chef pugliese Michele D’Agostino, maestro di cucina

E’ morto all’età di 65 anni lo chef e maestro di cucina Michele D’Agostino, grande amico del “Festival Gastronomico”.

Michele D’Agostino, conosciuto come “Lello” nell’ambiente culinario e nella comunità cittadina, era Maestro di Cucina ed Executive Chef, Consigliere Nazionale dell’ordine dei Maestri di Cucina, Presidente regionale unione Cuochi Puglia, Coordinatore Nazionale dell’Ateneo della Cucina Italiana “Scuola di aggiornamento professionale della Federcuochi”.

Abbiamo avuto l’onore di averlo ospite, come giurato, nell’edizione del 2012 e 2013 del “Festival Gastronomico” insieme ad un altro grande chef Igles Corelli ed in quella circostanza abbiamo avuto la prova della sua arte culinaria che è stata di insegnamento a generazioni di giovani cuochi.

Michele D’Agostino, Igles Corelli e Carla Diamanti

Scompare un uomo e un professionista amato e rispettato da tutti ed anche noi ne vogliamo ricordare le sue doti, umani e professionali. Numerose sono state le occasioni di incontro con il maestro come nell’edizione del “Congresso Nazionale della FIC del 2019 a Catania.

In questo triste e doloroso momento tutta la redazione di “Cucinare con gusto” è vicino alla moglie Valeria, ai figli ed a tutta la famiglia.

RIP grande maestro

Related Post