Lo chef Nando Melileo ospite a “105 con gusto”

Francesca Pellegrino e  “105 con gusto” hanno visto il ritorno dello chef Nando Melileo del ristorante “Emozionando” di Salerno. La puntata si è svolta presso l’hotel “Le Piane” a Villammare.

Nando Melileo – Chef ristorante “Emozionando”

Alla puntata odierna ha partecipato anche Mario Riccardi del ristorante “La Cantinella sul mare” di Villammare.

Lo chef ha proposto una piatto tradizionale rivisitato “Pasta e patate che cade a mare“. Ingredienti molto semplici, patate, cipolla, peperoni frigitelli e con l’aggiunta di un ingrediente non tradizionale, il “Tonno disidratato ed essiccato“. Come pasta è stata usata un’ottima pasta mista di Gragnano.

In una padella lo chef ha versato olio evo e messo a soffriggere della cipolla di Tropea; quando la cipolla si è appassita ha aggiunto due patate  tagliate a piccoli cubetti.

Quando le patate hanno raggiunto la tostatura ottimale si aggiunge dell’acqua preriscaldata e solo quando si è raggiunto il bollore si può mettere la pasta mista; dopo aver aggiustato di sale e pepe aspettiamo che la pasta giunga a cottura. Una volta pronta si aggiungono i peperoni fritti in precedenza e si procede all’impiatto.

A questo punto è arrivato il momento di inserire il  Tonno disidratato ed essiccato che una volta adagiato sul piatto dà un effetto di movimento molto intrigante. Il piatto viene completato aggiungendo camomilla in polvere.

Nando vi aspetta al ristorante Emozionando che ha riaperto dopo questa fase

Buon appetito a tutti

 

Related Post