Ritornano le nuove puntate di “105 con gusto” con l’Associazione Onlus “Carmine Speranza”

Sabato 5 ottobre 2019 è iniziata la nuova stagione di “105 con gusto“, trasmissione enogastronomica in onda su 105 TV e condotta dalla giornalista Francesca  Pellegrino.  Presso  la  Pasticceria Chiara, a  Policastro Bussentino, ospite della pasticceria e del suo titolare Gerardo è stata l’Associazione Onlus “Carmine Speranza” di Torre Orsaia (SA).

Carmine Speranza Onlus è un’Organizzazione di Volontariato Onlus che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo: culturale, sportivo, musicale e della solidarietà.

Per tenere sempre vivo il ricordo di Carmine, venuto meno per un arresto cardiaco durante un partita di calcetto, nasce l’associazione Carmine Speranza. L’organizzazione viene istituita per volere della famiglia e soprattutto degli amici di Carmine.

L’Associazione  è impegnata ogni mese nella realizzazione, in tutto il comprensorio di riferimento, in corsi di primo soccorso e per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico -D.A.E. 

Alla puntata ha partecipato Alfonso Speranza, presidente dell’Associazione ed Adriano  uno dei soci fondatori .

Alfonso, Francesca, Gerardo e Adriano

L’occasione è stata la vendita di beneficenza delle “Noci della speranza” il cui ricavato andrà a finanziare l’acquisto di attrezzature specifiche per la rianimazione dell’ospedale di  Sapri.

Chi è interessato all’acquisto della confezione la stessa è in vendita presso la pasticceria “Chiara” di Gerardo a Policastro Bussentino.

Gerardo ha preparato  un dolce con fichi del Cilento e noci che ha deliziato il palato di tutti i presenti.

Related Post