Al ristorante “Bacco e Ciacco” a Policastro Bussentino per mangiare una “Pizza gustosa”

Oggi ritorniamo a Policastro Bussentino, in via Nazionale, al ristorante pizzeria “Bacco e Ciacco” dove gusteremo una pizza che ci farà leccare i baffi. La nuova gestione ha completamente rivoluzionato sia l’offerta gastronomica che la pizzeria. Il  giovane patron Manuel Mega ci accoglie nel suo ristorante insieme allo chef Antonio Giudice e al pizzaiolo Amedeo Pellegrino.

Manuel Mega e Francesca Pellegrino

Amedeo Pellegrino, nonostante la sua giovane età, ha già avuto molte esperienze in diverse pizzerie seguendo, nel contempo, corsi per perfezionare la sua arte pizzaiola.

Amedeo Pellegrino e Francesca Pellegrino

Un ristorante/pizzeria che  propone piatti della cultura popolare cilentana con ingredienti freschi e di stagione. Prodotti che possiamo tranquillamente definire “gourmet“: dal pomodoro “Gustarosso“, al buonissimo tonno dell’azienda “La Spigolatrice“, all’olio evo dell’azienda Valiante, e poi  pomodorini gialli e rossi, origano del monte Cervati, olive taggiasche di Caiazzo. Anche la scelta della mozzarella segue la stessa strada, con “fior di latte” di Tramutola e mozzarella di bufala direttamente dai migliori caseifici della piana del Sele.

Oggi abbiamo assaggiato una pizza dove questi ingredienti hanno espresso il meglio, la “Pizza taggiasca” con pomodorino giallo e rosso, tonno de “La Spigolatrice“, mozzarella di bufala campana, olio evo, basilico e olive taggiasche. Sapori, aromi e cottura, che lasciano soddisfatti anche i più esigenti consumatori di pizze.

Chi ama la pizza  deve necessariamente provare la pizza di “Bacco e Ciacco“, marinara, margherita, bufalina, capricciosa, quattro stagioni…….. e poi le pizze speciali….. Noi le abbiamo provate e per questo ci sentiamo di consigliare vivamente il ristorante “Bacco e Ciacco“a tutti gli amici gustosi.

Senza allontanarsi troppo dal golfo possiamo gustare una delle migliori pizze che ci offre il territorio, con prodotti di altissima qualità, personale gentile ed all’altezza che vi faranno sentire a vostro agio.

Buon appetito a tutti gli amici gustosi

Lo staff di Bacco e Ciacco
Ristorante/pizzeria “Bacco e Ciacco”

Via Nazionale, 33, 84067 Policastro Bussentino SA

Aperto ⋅ Sempre in estate

Related Post