“105 con gusto” e i ravioli speciali al ristorante “La Roccia” a Montesano sulla Marcellana

Trattoria La Roccia

Corso Vittorio Emanuele,

84033 Montesano sulla Marcellana (SA)

Telefono335 643 6086

Risposo settimanale: Lunedì

Questa settimana “105 con gusto” e Francesca Pellegrino sono andati a Montesano sulla Marcellana presso il ristorante “La Roccia” gestito dai fratelli Maria e Vincenzo D’Acunti.

Vincenzo ci fa gli onori di casa mentre Maria è in cucina per i preparativi della ricetta. I due fratelli portano avanti con grande impegno e notevole successo il loro concetto di ristorazione intorno ai sapori autentici e ricchi di storia del loro territorio e non solo, realizzati  però senza mai perdere di vista anche le novità che si affacciano sul piano eno gastronomico.

L’offerta gastronomica rappresenta  al meglio tutte le caratteristiche della tipica trattoria italiana con piatti della tradizione locale, materie prime di ottima qualità, cotture semplici e prezzi che consentono a tutti di potersi concedere un pranzo o una cena.

Vincenzo, oltre all’accoglienza in sala è anche un esperto sommelier con una carta di vini adeguata all’offerta gastronomica.

Francesca Pellegrino e Vincenzo D’Acunti

La ricetta di oggi sono i ravioli con ripieno di ricotta; altri ingredienti necessari per la ricetta sono la salsiccia nostrana, asparagi, pomodori, olio evo, sale.

La chef Maria inizia la preparazione stendendo della pasta fatta in casa, la riempie di ricotta creando i ravioli

La fase successiva vede la salsiccia sbriciolata messa nella padella insieme agli asparagi con un filo di olio evo; quasi al termine della cottura Maria aggiunge dei filetti di pomodoro che vengono messi proprio al termine per mantenerli sodi

I ravioli, una volta cotti, vengono uniti al sughetto formando un piatto eccezionale al gusto e alla visione. Un tocco di crema di asparago  completa il piatto.

Non ci resta che assaggiare e invitare tutti gli amici gustosi al ristorante “La Roccia” a Montesano dove potrete gustare piatti tipici con materie prime eccezionali. Buon appetito e alla prossima! Solo il meglio!

 

Related Post