Trattoria La Roccia
Corso Vittorio Emanuele,
84033 Montesano sulla Marcellana (SA)
Risposo settimanale: Lunedì
Questa settimana “105 con gusto” e Francesca Pellegrino sono andati a Montesano sulla Marcellana presso il ristorante “La Roccia” gestito dai fratelli Maria e Vincenzo D’Acunti.
Vincenzo ci fa gli onori di casa mentre Maria è in cucina per i preparativi della ricetta. I due fratelli portano avanti con grande impegno e notevole successo il loro concetto di ristorazione intorno ai sapori autentici e ricchi di storia del loro territorio e non solo, realizzati però senza mai perdere di vista anche le novità che si affacciano sul piano eno gastronomico.
L’offerta gastronomica rappresenta al meglio tutte le caratteristiche della tipica trattoria italiana con piatti della tradizione locale, materie prime di ottima qualità, cotture semplici e prezzi che consentono a tutti di potersi concedere un pranzo o una cena.
Vincenzo, oltre all’accoglienza in sala è anche un esperto sommelier con una carta di vini adeguata all’offerta gastronomica.

La ricetta di oggi sono i ravioli con ripieno di ricotta; altri ingredienti necessari per la ricetta sono la salsiccia nostrana, asparagi, pomodori, olio evo, sale.
La chef Maria inizia la preparazione stendendo della pasta fatta in casa, la riempie di ricotta creando i ravioli
La fase successiva vede la salsiccia sbriciolata messa nella padella insieme agli asparagi con un filo di olio evo; quasi al termine della cottura Maria aggiunge dei filetti di pomodoro che vengono messi proprio al termine per mantenerli sodi
I ravioli, una volta cotti, vengono uniti al sughetto formando un piatto eccezionale al gusto e alla visione. Un tocco di crema di asparago completa il piatto.
Non ci resta che assaggiare e invitare tutti gli amici gustosi al ristorante “La Roccia” a Montesano dove potrete gustare piatti tipici con materie prime eccezionali. Buon appetito e alla prossima! Solo il meglio!