A Salerno è iniziato il corso organizzato dalle associazioni Forum Lex e Akira “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang”

di Ester Liguori

E’ cominciato lunedì 15 aprile il corso di specializzazione in “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang” promosso dalle Associazioni Forum Lex Professionisti in rete e Akira.

Otto giorni, otto ore e otto moduli per la formazione e costituzione di una task force interistituzionale per la prevenzione e il contrasto al fenomeno della violenza di genere e sui minori che si svolgeranno nella sede della Provincia di Salerno, presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi  di salerno e l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio Ruggi e d’Aragona. La sede della task force provinciale situata in Salerno alla via Arcangelo Rotunno n. 15 coordinerà le sedi territoriali che si stanno costituendo nella nostra provincia.

La Presidente ed ideatrice del progetto dott.ssa Iolanda Ippolito e l’avv. Gabriella Marotta referente di salerno ringraziano che ha creduto nel progetto, i partners, gli Enti, i partecipanti, i relatori ed in particolare il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed il consigliere delegato alle Pari Opportunità Giovanni Guzzo che, considerato il delicato tema e l’importanza del progetto, hanno hanno subito aderito alla  costituzione della rete interistituzionale.

Related Post