Il comune di San Giovanni a Piro e la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II per la “Summer School 2019”

di Ester Liguori

il 16 aprile 2019 presso la Reggia di Portici è stato stipulato un accordo tra il Dipartimento di Agraria di Portici – Università degli Studi Federico II di Napoli e il comune di San Giovanni a Piro per la Summer School 2019 “Il Cilento dal campo alla tavola: patrimonio immateriale della gastronomia mediterranea“. L’appuntamento è dal 17 al 21 giugno 2019.

La delegazione del comune di San Giovanni a Piro, guidata dal sindaco avv. Ferdinando Palazzo e dal vice sindaco ed assessore al Turismo Pasquale Sorrentino,   prevede l’istituzione di 24 Borse di studio destinate a giovani studenti cilentani (4° anno degli istituti superiori). Con la sottoscrizione dell’accordo l’Università di Napoli e la Facoltà di Agraria in particolare investono sul territorio cilentano e sul comune di San Giovanni per ciò che attiene la biodiversità, la dieta mediterranea,  produzioni tipiche ed autoconsumo e l’agro-alimentare, ha commentato l’assessore Pasquale Sorrentino. Temi antichi, occasioni nuove per un presente ‘a casa propria’, in Cilento, nel Golfo, a Scario, Bosco e San Giovanni a Piro”.

Ancora una volta il comune di San Giovanni a Piro dimostra la sua intraprendenza e lungimiranza per cogliere e dare l’occasione ai giovani di mettere a frutto tutte le opportunità che il territorio riesce ad offrire.

Related Post