Il maestro pasticciere Giuseppe Manilia, pasticciere dell’anno 2017, in esclusiva alla puntata di “105 con gusto”

Francesca Pellegrino e Giuseppe Manilia

Puntata da non perdere quella di “105 con gusto” di questa settimana; presso il ristorante “Zi Filomena” a Caselle in Pittari Francesca Pellegrino incontrerà il maestro pasticciere dell’anno 2017 Giuseppe Manilia che presenterà un dolce dedicato alla festa di San Valentino.

Il premio che ha ricevuto,  quale “Pasticciere dell’anno“, consacra il lavoro e la dedizione ad un’arte che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Vincitore, inoltre, di numerosi premi nazionali ed internazionali è stimato dai maggiori pasticcieri italiani a cominciare dal grande Igino Massari, da Sal De Riso, Alfonso Pepe, Gino Fabbri.

Igino Massari e Giuseppe Manilia

Il suo credo è la qualità. Ha stile nella elaborazione e realizzazione di un dolce, un’eleganza e una cura per i dettagli che gli permettono di presentare le sue creazioni come dei capolavori, delle vere opere d’arte, avendo rispetto dei prodotti che utilizza.

La puntata che andrà in onda su 105 TV è stata ospitata dal ristorante “Zi Filomena” di Caselle in Pittari, dove il patron e chef Mario Pellegrino ha messo a disposizione il suo locale per accogliere e mostrare l’arte del maestro Giuseppe Manilia. Il terzo ospite della puntata è stato il maestro di cucina Gerardo Parente, insegnante di cucina di un’intera generazione di cuochi cilentani.

Francesca Pellegrino e Giuseppe Manilia

Nel corso degli anni Giuseppe ha organizzato numerose  manifestazioni di beneficenza in favore dell’ospedale Santobono di Napoli, raccogliendo fondi per l’acquisto di apparecchiature mediche di notevole importanza. Con le sue serate ha chiamato a raccolta i più importanti chef del territorio che hanno risposto sempre con piacere al suo invito.  Noi, con la nostra trasmissione, abbiamo avuto il piacere e l’onore di seguirlo costantemente ed abbiamo potuto ammirare la passione e la determinazione che ci mette per la buona riuscita degli eventi benefici.

Serata benefica per il Santobono con il Presidente della BCC dott. Angelo De Luca
Giuseppe Manilia premiato dal sindaco di Montesano prof. Giuseppe Rinaldi

Ritornando alla puntata di “105 con gusto” il maestro presenterà una crostata a forma di cuore dedicata a San Valentino, dove il gusto e la bellezza si mescolano per creare un dolce di una bontà più unica che rara.

 

 

 

 

 

Related Post